Nel campo dei trattamenti per la cura dei piedi Yumi Feet, con il suo protocollo DE SI JOLIS PIEDS®, rappresenta una vera e propria eccellenza concepita per eliminare la pelle morta e tutti gli inestetismi legati all’ispessimento cutaneo come callosità, ragadi e duroni, con risultati immediati in soli 15 minuti. Un trattamento rivoluzionario, ideato e realizzato interamente in Francia, che risponde ai più alti standard qualitativi oltre che al decreto n. 206/2015 che prevede nuove disposizioni in merito all’utilizzo delle lame e di alcuni apparecchi elettromeccanici nell’ambito dell’attività estetica. Oltre che dalle clienti finali, il trattamento De Si Jolies Pieds è apprezzato anche dalle professioniste del settore estetico poiché rappresenta una soluzione semplice, efficace e vantaggiosa che consente di:
ottimizzare i tempi di lavoro perché elimina la fase di ammollo dei piedi permettendo di offrire, quindi, un servizio più rapido alle clienti;
ridurre lo spessore dello strato corneo, eliminando le callosità ed altri inestetismi esistenti e prevenenendone la formazione di nuovi;
sostituire i metodi tradizionali non più consentiti dal D.L. 206/2015 e lavorare in sicurezza grazie all’assenza di bisturi e frese e senza che vi sia alcun pericolo di sanguinamento.

DE SI JOLIS PIEDS: SPA PEDICURE GIAPPONESE
Antenato di una tecnica antichissima che rappresentava un vero e proprio rituale nella cura delle mani e dei piedi nel Giappone più di 400 anni fa, il dry pedicure di Yumi Feet è un vero e proprio trattamento spa per gli arti inferiori che si effettua senza la fase di ammollo in acqua e senza l’utilizzo di strumenti taglienti (lame, sgorbie, credo, tronchesine) e che si svolge in tre fasi che consentono di effettuare una pedicure veloce, indolore e assolutamente in sicurezza.

Nella prima fase si applicano dei patch contenenti acido lattico e che grazie alla loro elasticità possono coprire tutta la base del piede e ammorbidirne lo strato cutaneo; i piedi vengono avvolti attraverso una pellicola e coperti con gli appositi calzini spa per favorirne l’aderenza.

Nella seconda fase si passa alla rimozione dello strato cutaneo ammorbidito usando la duo feet device, una speciale spatola a doppio uso: da un lato permette di eliminare lo strato corneo in eccesso, dall’altro attraverso un buffer adesivo monouso aiuta a levigare la pelle e lasciarla morbida e setosa.

La terza fase è dedicata al nutrimento della pelle del piede attraverso l’applicazione della crema nutriente che viene massaggiata sul piede donandogli un senso di benessere e una piacevole sensazione di leggerezza e freschezza.

Yumi feet: premiato alla 48a edizione del congresso int.le di estetica e spa di Parigi il trattamento DE SI JOLIS PIEDS ® di Yumi feet ha ricevuto il premio H. Pierantoni per l’innovazione al Congresso Internazionale di Estetica e Spa 2018 nella categoria “dispositivi e idee per estetica, cosmetica e spa con l’obiettivo di individuare in anteprima le future e più promettenti tendenze per diversificare e migliorare l’attività dei professionisti di settore, offrire sempre maggior benessere e qualità alla loro clientela e aumentarne il loro profitto”.
Un trattamento semplice che in pochi minuti riesce a far ritrovare ai piedi la dolcezza di quelli di un bambino e che grazie ai suoi vantaggi ha conquistato la giuria per semplicità, efficacia e alta redditività!